mercoledì 12 dicembre 2012

Nasce la Newsletter "REINOS NEWS"

Nella Primavera del 2008, nasce la nuovissima Newsletter REINOS NEWS, il primo e unico periodico (inizialmente a cadenza trimestrale) che si occuperà di tematiche legate all'acqua.
Il fiume Reno, il canale Navile e gli altri corsi d'acqua del nostro territorio saranno quindi argomento centrale di questo nuovissimo mezzo di informazione.
Reinos, che nell’antica lingua celtica delle popolazioni che vivevano nelle nostre terre significa “acqua che scorre” e che è la parola che ha dato origine al nome attuale del fiume Reno, vuole essere la voce di tutte quelle persone e organizzazioni pubbliche e private, che dell'acqua hanno fatto il loro lavoro, la loro arte, la loro passione di vita.
La Newsletter, sarà inviata a centinaia di nominativi tra istituzioni, aziende, associazioni, autorità, artisti, singoli cittadini che ne fanno richiesta, ecc.
Questo Blog nasce per due motivi.
Il primo motivo: essere di supporto alla Newsletter che, invece di essere inviata nella sua interezza, conterrà esclusivamente i titoli e le prime righe di ogni articolo, mentre il testo completo, verrà pubblicato interamente su questo Blog. In questo modo, si permetterà di non appesantire l'invio della Newsletter via e-mail e allo stesso tempo, con un semplice click sul link dell'articolo, si potrà accedere a questo Blog per leggere l'intero pezzo.
Il secondo motivo: permettere ai lettori di intraprendere una vera comunicazione con la redazione e con gli altri lettori, dando la facoltà di scrivere il proprio commento in calce ad ogni articolo.

15 aprile 2008, Riccardo Fioravanti

Nessun commento: